4 Extraordinary Benefits from A Knee Brace

4 Benefici Straordinari di una Ginocchiera

Un terzo di tutti gli americani ha riferito di aver provato dolore al ginocchio, rendendolo la seconda causa più comune di dolore cronico. È notevole quante persone affrontano questo problema, ma fortunatamente ci sono molte ginocchiere innovative prontamente disponibili per aiutare ad alleviare i dolori e i fastidi associati a questo problema.

Se sei tra il terzo sfortunato, non deve essere una condanna a vita! Ci sono diversi benefici che puoi ricevere indossando una ginocchiera che aiutano a gestire il disagio e persino a favorire la guarigione del tuo corpo da infortuni, come ad esempio:

  1. Riduzione del dolore Senza dubbio la parte più preziosa dell'uso di una ginocchiera! Tipicamente, il dolore al ginocchio deriva da osteoartrite, artrite reumatoide, gonfiore eccessivo o disturbo del tracciamento rotuleo, poiché ognuno di questi rende il ginocchio più debole e fragile. Poiché l'artrite colpisce normalmente le articolazioni come le ginocchia, discuteremo ulteriormente questa malattia. Quando ciò accade, le ginocchia diventano indebolite e rigide perché la cartilagine del ginocchio si rompe—indossare una ginocchiera agisce per sostituire il ruolo di questo tessuto connettivo flessibile migliorando l'impatto complessivo che può sostenere.

  2. Miglioramento della propriocezione Un altro beneficio delle ginocchiere è il miglioramento della propriocezione. Sfortunatamente, molte persone che soffrono di gravi infortuni al ginocchio nello sport spesso lo causano loro stessi facendo movimenti goffi che il corpo non è preparato a gestire.

Indossare una ginocchiera fissata saldamente al ginocchio può aiutare a compiere movimenti corretti senza danneggiare le articolazioni o i legamenti. È così comune che atleti di alto livello e professionisti spesso usano ginocchiere o maniche compressive per prevenire che ciò accada!

  1. Miglioramento della circolazione sanguigna Le ginocchiere generalmente forniscono un certo grado di compressione che può migliorare la circolazione sanguigna e ridurre il dolore. Un aumento del flusso sanguigno garantisce che la membrana sinoviale all'interno del ginocchio riceva un apporto costante di nutrienti, ossigeno e liquido sinoviale, fornendo ulteriore lubrificazione alle articolazioni durante il movimento.

Questi enormi benefici suggeriscono che puoi ottenere una maggiore gamma di movimento, stabilità, propriocezione e molto altro, il che contribuisce a accelerare il recupero o ridurre il dolore complessivo al ginocchio!

  1. Distribuzione del peso L'ultimo beneficio di una ginocchiera che vorremmo menzionare è che sposta drasticamente il peso dall'articolazione, sostenendo enormemente il ginocchio. Se qualcuno ha artrite (o qualcosa di strettamente correlato), è improbabile che il ginocchio possa sostenere tutto il corpo da solo. Indossando una ginocchiera, non solo invia segnali inconsci al cervello per tenere il peso lontano da quella gamba, ma ricevi anche supporto e stabilizzazione extra per aiutare ad assorbire l'impatto e la pressione dall'articolazione.

Quali sono i diversi tipi di ginocchiere? Come puoi immaginare, puoi subire vari infortuni al ginocchio, e nessun infortunio è lo stesso! Per questo motivo, sono state create diverse ginocchiere per supportare la varietà di problemi al ginocchio che possono verificarsi. Ognuna di esse ha i suoi benefici unici, ma di solito sono suddivise in quattro tipi diversi:

  • Proattive – aiutano il portatore a prevenire un infortunio durante uno sport
  • Funzionali – sono indossate da individui che hanno già un infortunio preesistente per supportare i tessuti e i legamenti danneggiati
  • Riabilitative – possono essere utilizzate se è necessario limitare il movimento del ginocchio dopo aver subito un infortunio, un intervento chirurgico o qualcosa di simile
  • Sgancianti o scaricanti – sono indossate per aiutare ad alleviare il dolore e l'infiammazione di chi gestisce una condizione come l'artrite al ginocchio

Ginocchiere e Benefici BODYPROX Ora che hai una breve comprensione dei tipi di ginocchiere e dei loro usi, ecco una panoramica di alcune delle ginocchiere che offriamo qui da BODYPROX che potrebbero aiutarti a decidere quale tipo è più adatto alle tue esigenze.

Ginocchiera con Cerniera Il design di ginocchiera più popolare è quello con cerniera. Nel nostro design, le cerniere in alluminio scaricano il carico dai ginocchi danneggiati fornendo un supporto moderato a forte per riabilitare articolazioni e muscoli indeboliti. L'uso delle cerniere previene anche l'iperestensione del ginocchio poiché hanno un limite a quanto possono aprirsi e piegarsi con la tua gamba. A differenza delle maniche compressive che si alzano e si avvolgono strettamente attorno ai tuoi muscoli, questa ginocchiera è fissata al ginocchio, offrendo il grado ideale di compressione e supporto. Questa è un'ottima opzione per una ginocchiera di supporto riabilitativa post-infortunio o intervento chirurgico!

Ginocchiera con Imbottitura in Gel Questo utile modello è una ginocchiera che fornisce compressione e guarigione terapeutica della terapia termica (controlla qui). Il pacchetto di gel liquido può essere riscaldato o raffreddato per fornire proprietà di guarigione immediata e naturale per lenire l'area colpita mentre offre compressione e permette all'utente di rimanere mobile! Chi utilizza questo tipo di ginocchiera di solito ha artrite poiché le temperature calde o fredde aiutano a ridurre l'infiammazione.

Fascia per Tendine Rotuleo Le ginocchiere elencate sopra sono simili in quanto presentano un design avvolgente che copre l'intero ginocchio. Tuttavia, questa Fascia per Tendine Rotuleo affronta un problema specifico piuttosto che l'intero ginocchio. È una ginocchiera di stile minimalista che aiuta a ridurre varie condizioni come la borsite, il ginocchio del corridore, la sindrome femoro-rotulea e molto altro in modo non ingombrante e discreto.

A causa del suo aspetto visivo, peso e design, gli utenti possono indossarla durante o dopo lo sport senza che sia visibile. Per chi soffre di infortuni al ginocchio, indossare ginocchiere al lavoro o in luoghi pubblici può sembrare scomodo, ma questo design non è un problema.

Cinghia di Supporto Dual Patellar Tendon Analogamente, questa Cinghia di Supporto Dual Patellar Tendon è un altro tipo di ginocchiera. Anche se supporta gli stessi problemi di quelle sopra, offre un sollievo e un supporto aggiuntivi grazie a una cinghia extra che mira al muscolo quadricipite. Riceverai un supporto maggiore per una gamma più ampia di muscoli rispetto al modello a cintura singola sopra. Le cinghie doppie circondano la rotula per una maggiore stabilità, e il tubo di supporto superiore previene il disallineamento e il dolore complessivo della gamba attribuito ai quadricipiti sovraccarichi/indeboliti. Questo stile elegante è anche facile da indossare sotto gli abiti come ulteriore vantaggio!

Dopo aver letto quanto sopra, dovresti avere un'idea più ampia dei diversi tipi di ginocchiere e dei benefici che offrono. È importante ricordare che dovresti sempre consultare un medico per sapere esattamente perché stai provando dolore al ginocchio! Trovare la giusta ginocchiera può aiutarti a tornare in piedi o almeno a gestire i sintomi quotidiani.

Torna al blog