5 Esercizi per Rafforzare le Tue Ginocchia e Prevenire gli Infortuni
Condividi
L'osteoartrite è comune per le persone che stanno invecchiando. Ma lo sapevi che, oltre agli anziani, il 20% di uomini e donne soffre di dolore al ginocchio? Questo è particolarmente vero per le persone fisicamente attive che hanno ginocchia deboli. Fortunatamente, ci sono molti esercizi che puoi fare per rafforzare le ginocchia e prevenire infortuni durante gli allenamenti ad alta intensità. Tieni presente che gli esercizi di rafforzamento del ginocchio devono essere costanti per essere efficaci.
Infortuni Comuni al Ginocchio e Come Prevenirli
Gli infortuni al ginocchio più comuni sono le distorsioni e le lussazioni. Una distorsione si verifica quando alcune fibre dei legamenti del ginocchio vengono sovrallungate o strappate. Invece, una lussazione si verifica quando la rotula (l'osso a forma rotonda che copre il ginocchio) scivola fuori posto o si sposta un po'. In molti casi, indossare attrezzature protettive come il Dual Patellar Tendon Strap è la tua mossa migliore per prevenire infortuni al ginocchio. È anche importante non sovrallenare i muscoli del ginocchio e mantenere l'allenamento con i pesi a un certo livello.
Esercizi per Rafforzare e Proteggere le Tue Ginocchia
Rafforzare le ginocchia è una delle stabilità più essenziali che puoi dare a te stesso – in particolare se miri a diventare un atleta un giorno. E per assicurarti di ottenere ciò che meriti, fare esercizi costanti di rafforzamento del ginocchio aiuta molto! Ecco 5 esercizi per le ginocchia perfetti per principianti o professionisti.
- Ponte
- Squat con salto
- Sollevamento della gamba dritta
- Squat al muro
- Curling dei tendini del ginocchio su una panca pesi
NOTA: Queste attività fisiche sono anche conosciute come alcuni dei migliori esercizi di prevenzione degli infortuni al ginocchio. Quindi, significa che ottieni forza più riduzione del rischio di infortuni al ginocchio – che è come colpire due piccioni con una fava!
Come l'Attrezzatura Protettiva Bodyprox Può Migliorare il Supporto del Ginocchio Durante gli Esercizi?
Bodyprox migliora il supporto del ginocchio di cui hai bisogno durante qualsiasi attività fisica offrendo attrezzature protettive traspiranti, flessibili e regolabili di alta qualità. Ad esempio, offriamo una ginocchiera con cerniera che guida i movimenti naturali del ginocchio con prevenzione dell'iperestensione e sviluppa il tracciamento della rotula del corpo. Questo prodotto è particolarmente utile per i corridori che necessitano di un supporto per il ginocchio avvolgente e a schiena aperta senza limitare i movimenti.
Ma se stai cercando uno stabilizzatore del ginocchio per prevenire infortuni legati allo sport, il Knee Brace with Stabilizers and Patella Gel Pad è perfetto per te. Questa attrezzatura protettiva supporta ginocchia danneggiate ed è una soluzione per coloro che vogliono fare attività fisiche ad alto impatto che necessitano di protezione extra dagli infortuni al ginocchio. Inoltre, questa ginocchiera di Bodyprox ha un design a rotula aperta per supportare il movimento naturale dell'osso senza aggiungere troppa pressione.
Che tu sia un atleta professionista o solo un frequentatore occasionale della palestra, l'attrezzatura protettiva Bodyprox ti dà fiducia perché sai che le tue ginocchia sono protette. E questo, amico mio, è incontestabile.