The Advantages of Wearing Compression Gear During Recovery

I Vantaggi di Indossare Abbigliamento a Compressione Durante il Recupero

Gli infortuni e i dolori corporei che portano al recupero sono considerati inevitabili quando si praticano attività fisiche come corsa, sollevamento pesi, powerlifting o semplicemente facendo una moltitudine di esercizi in palestra. Fortunatamente, gli infortuni e i dolori corporei possono essere gestiti se si indossa il giusto tipo di abbigliamento a compressione. Questo tipo di attrezzatura protettiva garantisce che qualunque tipo di attività fisica tu faccia, il recupero non sarà più così difficile.

Come l'Abbigliamento a Compressione Aiuta nel Recupero Muscolare

Indossando le manichette a compressione per il recupero muscolare, aiuti il tuo corpo ad aumentare il flusso sanguigno nelle aree interessate, il che aiuta a ridurre l'infiammazione e accelerare il processo di guarigione. Ad esempio, i calzini a compressione sono considerati ottimi per il recupero post-allenamento perché riducono il rischio di trombosi venosa profonda, che è un coagulo di sangue che di solito si forma in alcune parti della gamba. Tenendo presente ciò, può prevenire il gonfiore e garantire che tu sia pronto per il prossimo giorno di allenamento delle gambe della settimana!

Un altro ottimo abbigliamento a compressione per il gonfiore è la ginocchiera a compressione. Come succede, durante attività fisiche intense, i muscoli possono diventare affaticati o doloranti, soprattutto per i muscoli del ginocchio, dato che sono costantemente in movimento e sopportano molto peso. Indossando le ginocchiere a compressione, si favorisce il recupero muscolare aumentando il flusso sanguigno che poi fornisce la giusta quantità di ossigeno e nutrienti necessari ai muscoli del ginocchio durante gli allenamenti.

I Benefici dell'Indossare Abbigliamento a Compressione Durante il Recupero Post-Allenamento

Ci sono molti benefici nell'usare l'abbigliamento a compressione durante il recupero post-allenamento, ma iniziamo con il più ovvio: ripara rapidamente i muscoli danneggiati. Infatti, nuove ricerche dimostrano che se indossi qualsiasi tipo di abbigliamento a compressione nell'area interessata come attrezzatura di recupero post-allenamento per quattro ore consecutive, avrai una possibilità maggiore di recuperare più velocemente e migliorare il flusso sanguigno.

Una manichette a compressione per il gomito con cinghia di supporto è conosciuta come un'ottima manichetta a compressione per il recupero muscolare – e per buoni motivi. Questo tipo di attrezzatura protettiva aiuta a stabilizzare i muscoli e le articolazioni, il che può aiutare a prevenire lesioni da sovrautilizzo come il gomito del tennista e il gomito del golfista.

Suggerimenti per Scegliere l'Abbigliamento a Compressione Giusto per il Recupero

Indossare l'abbigliamento a compressione durante gli allenamenti è diverso dall'indossarne uno durante i recuperi. In questo contesto, è importante tenere in considerazione alcuni fattori quando si sceglie l'abbigliamento a compressione giusto per un recupero più rapido.

Il primo fattore da considerare è il livello di compressione. Si raccomanda di acquistare uno con compressione graduata che aumenta il flusso sanguigno due volte di più rispetto a una normale manichetta a compressione. Inoltre, gli abbigliamenti a compressione graduata sono anche popolari tra gli atleti che hanno appena svolto un allenamento di potenza estremamente eccentrico e necessitano di aiuto per il recupero.

La prossima cosa da considerare è il materiale: non vuoi un indumento che irriti la tua pelle, vero? Quindi, scegli un abbigliamento a compressione realizzato in Nylon o Lattice, o una combinazione dei due. Le manichette a compressione per la coscia Bodyprox sono realizzate con materiali di alta qualità (Nylon, Lattice e Spandex) – rendendole traspiranti e comode da indossare per un lungo periodo.

Infine, considera l'area che vuoi mirare. Ad esempio, le manichette a compressione sono ottime per i muscoli del polpaccio e del braccio, mentre i pantaloncini a compressione sono migliori per i muscoli dell'anca e della coscia. Nel caso tu voglia mirare alle caviglie, il supporto per caviglia con cinghia a compressione Bodyprox è la tua soluzione. Questo prodotto è estremamente leggero e ha un design a basso profilo per adattarsi alle tue scarpe da ginnastica e ad altri tipi di scarpe sportive!

Torna al blog