Why Athletes Swear by Bodyprox Ankle Braces: The Science Behind the Support

Perché gli atleti giurano sulle cavigliere Bodyprox: La scienza dietro il supporto

Perché gli atleti giurano sulle cavigliere Bodyprox: La scienza dietro il supporto

Lo abbiamo sentito – e abbiamo risposto. Le cavigliere Bodyprox sono più affidabili, offrono più supporto e sono economicamente vantaggiose come mai prima d'ora, e c'è una base scientifica a sostenere questa affermazione. Gli atleti hanno bisogno di attrezzature sportive migliori per raggiungere il loro vero potenziale e non limitare il proprio corpo a ciò che può fare. Attrezzature di alta qualità realizzate con materiali sportivi affidabili sono ciò che fa di un atleta un campione. E la cavigliera Bodyprox è una prova vivente di ciò.

Infortuni comuni alla caviglia tra gli atleti

L'infortunio alla caviglia più comune tra gli atleti è la distorsione acuta della caviglia. In realtà, questo infortunio rappresenta il 16% al 40% di tutti gli infortuni legati allo sport. Altri infortuni comuni alla caviglia sono le fratture della caviglia e la tendinite del peroneo, che sono entrambi causati da sport ad alto impatto come calcio, calcio, corsa e basket. Tutti gli infortuni comuni menzionati sono causati dallo stiramento eccessivo dei legamenti o dei tendini attorno all'articolazione della caviglia – che una cavigliera di supporto è progettata per aiutare.

Benefici dell'uso delle cavigliere durante gli sport

Quasi il 35% degli atleti è favorevole all'uso delle cavigliere come protezione dagli infortuni e per una buona ragione. Ci sono molti vantaggi nell'utilizzare questo tipo di attrezzatura sportiva, ma il beneficio più ovvio è che aiuta a ridurre il dolore durante attività fisiche estreme e serve come armatura per la debolezza muscolare. Ecco altri benefici dell'uso delle cavigliere durante gli sport:

  • Prevenire la rotazione verso l'interno e la torsione del piede o della caviglia La torsione improvvisa e la rotazione dell'articolazione della caviglia sono un fattore di rischio se sei un atleta. Questo è particolarmente vero se perdi improvvisamente coordinazione o calpesti una superficie irregolare. Le cavigliere agiscono come stabilizzazione della caviglia e sono una soluzione efficace per coloro che sono inclini a tali circostanze a causa di movimenti ripetitivi o attività estreme.

  • Ridurre lo sviluppo di tessuti cicatriziali Come atleta, è meglio evitare i tessuti cicatriziali dopo un taglio, una ferita, un infortunio o un intervento chirurgico perché creano un punto debole nel muscolo – particolarmente se si verifica nel lato laterale del tuo corpo (la mano dominante, per esempio). Offrendo un enorme supporto, le cavigliere per atleti aiutano a ridurre la quantità di cicatrici che si formano e promuovono anche una guarigione più rapida.

  • Offrire supporto all'articolazione Che tu sia un atleta professionista o un appassionato di sport amatoriale, le cavigliere forniscono il supporto necessario per garantire la prevenzione delle distorsioni alla caviglia e per evitare infortuni.

Come scegliere la cavigliera giusta per il tuo sport?

Prima di tutto, ottenere la misura giusta per la tua caviglia è cruciale. Non vuoi che sia troppo larga al punto che il suo scopo diventa inutile. In secondo luogo, scegli un materiale che soddisfi le tue preferenze. Generalmente, il tessuto a maglia è considerato il miglior tipo di cavigliera per i giocatori di pallavolo perché è traspirante. D'altra parte, il tessuto in neoprene offre il giusto supporto alla caviglia per i giocatori di basket perché è aderente. È anche importante ottenere una cavigliera di supporto con una fascia di compressione per evitare situazioni di usura durante l'attività sportiva.

Infine, considera fattori come comfort, adattamento e livello di protezione. Questi elementi possono fare la differenza nella tua esperienza con le cavigliere quando si tratta di evitare infortuni e fornire ammortizzazione.

Torna al blog